martedì 17 settembre 2013

Schifo, stanchezza, schifo. Vorrei essere trasparente.

Male.  Sto male.

Non c'è stato un giorno a scuola in cui mi sia tolta almeno per cinque minuti il maledetto giacchettino nero che portavo sulla maglietta,  a costo di sudarci dentro e di sembrare un becchino. Ci rendiamo conto?
Ci si può sentire protetti da un giacchetto? Non sarà di certo quello a nascondere il mio peso, no?
Eppure è così, lo sfoggio con finta disinvoltura e ci ficco dentro le mani nei momenti morti (cioè quando non tengo in mano la penna) sentendomi una perfette cretina, e credo che sarà così anche domani, e dopodomani, e il giorno dopo ancora.

Ho delle crisi di nervi tutti i giorni perchè il mio guardaroba fa schifo, e al solo pensiero di dover entrare in un negozio mi viene la nausea. Mi butto addosso la prima cosa orrenda di quando pesavo quindici chili in più che mi si gonfia addosso col risultato che mi vedo ancora più enorme di ciò che sono.

Lo so, va bene?  Lo so che dovrei piantarla, che dovrei smettere di abbuffarmi dalla stanchezza e dalla rabbia, che dovrei mettermi sotto a studiare e prendermi cura di me, lo so che dovrei pensare a come fare a conoscere A. invece di rinchiudermi nella bara che mi sto costruendo, ma chissà perchè faccio tutto il contrario, e ho sempre voglia di rimandare a domani. Come se avessi tempo.
Ho già sprecato un anno di liceo in cui avrei potuto trovare amici, luoghi e affetti, e il secondo si sta preannunciando identico, se non peggiore. Che cazzo devo rimandare, si può sapere? Cosa?

Schifo, sento solo questo.

8 commenti:

  1. Mi dispiace tanto. Ed anche se non ti consola posso dirti che mi sento esattamente come te.
    Quel giacchetto oggettivamente non ti protegge da niente, ma il fatto che tu ti nasconda dentro quella stoffa indica che non stai bene con te stessa. Ma non stai bene con te al dilà dei chili da perdere. Devi imparare a volerti bene per le tue capacità, al di là di tutto. So che è difficile e credimi, sono la prima a procrastinare. Ti dico solo che dovrei preparare un esame e sono settimane che rimando lo studio, perdendo intere giornate pensando al mio orrendo peso, a contare calorie e a innervosirmi. E il risultato qual è? PERDO TEMPO, MI INNERVOSISCO E MI ABBUFFO.
    Più pensiamo al nostro peso più la cosa ci angoscia meno dimagriamo. Sembra una beffa, ma è così.
    Trova il coraggio di smettere di rimandare e riprendi in mano la tua vita.
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che voglio fare, prima della dieta, prima di qualsiasi cosa. E' l'obbiettivo più importante.
      <3

      Elimina
  2. Se può esserti di aiuto, leggi il mio ultimo post,
    Mi sento esattamente come te. Cosa, cosa stiamo rimandando?

    RispondiElimina
  3. Io sto sempre perennemente con un maglione addosso. Mi fa sentire sicura! Poi so che sono grassa cmq, e che si vede cmq. Ma il mio maglione mi fa sentire coperta, e sicura. Quindi ti capisco.
    Tesoro, prova a fare uno sforzo e andare a fare shopping. Sono sicura che alla fine ne varrà la pena =)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo farlo senza scuse, non ce la faccio più ad andare avanti così.
      Grazie <3

      Elimina
  4. non volevo farti del male facendoti sognare su A.
    la mia intenzione era proprio l'esatto contrario..
    ci sono rimasta male anche io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO! Non pensarla assolutamente così! Non è colpa tua, figuriamoci!
      E' solo che quello che mi hai detto (tu come tutte le altre ragazze) suona come una cosa che potrebbe fare una me diversa anni luce da quello che sono ora, e questo mi rattrista. Cioè, da una me che crede in se stessa, che riesce a stare in piedi senza pensare a quanto deve sembrare enorme il suo didietro e a dove mettere le mani, da una me che non sa solo esprimersi scrivendo ma che riesca a comunicare le stesse emozioni con la penna e con lo sguardo. I sogni sono sempre meglio della realtà perchè non ti feriscono, ma quanto puoi stare sulle nuvole? Quell'oretta in cui senti la musica? E tutto il resto della giornata lo vivi nella merda. Ecco a cosa pensavo quando ti ho risposto, ma non ce l'avevo con te, per niente. Ce l'avevo con me stessa.
      <3 Sei di una sensibilità straordinaria, davvero. Grazie.

      Elimina